lunedì 30 marzo 2009

Invito a partecipare a questo blog


Carissima Professoressa Ivana, Carissimo Professor Puppa e carissimi amici che s'interessano di Linguaggi Non Verbali,
abbiamo aperto il blog Oltre le Parole, per creare uno spazio virtuale di discussione, informazione, scambio di idee e per l'aggiornamento in chiave ludica dei preparativi del laboratorio di performance che il Professor Paolo Puppa condurrà nelle Marche a maggio e che sarà presentato dalla nostra estimatissima Professoressa Ivana Padoan.
www.oltreleparolelaboratori.blogspot.com
Abbiamo messo un po' di materiale iniziale per stuzzicare la curiosità e la voglia a tutti quanti di partecipare a questo evento sia in persona, venendo qui a Loreto, sia a distanza. Sarebbe bello che tutti partecipassero, inviando delle domande, testimonianze su laboratori già realizzati e aspettativa riguardo questo workshop di Puppa a Loreto. In queste ultime settimane mi sono incontrato diverse volte con Andrea Anconetani, responsabile del Centro Studi teatrali Nuovi Linguaggi che organizza l'evento insieme a me e ai collaboratori dell'Associazione Ponte Blu. Andrea ha lanciato un'idea molto audace di mettere tutto il laboratorio in diretta online. Questo sarà possibile grazie alla partecipazione dello Studio Cinematografico Millimetri, che metterà a nostra disposizione tutti gli strumenti e il know-how necessari. Abbiamo programmato una serie di interviste in audio e in video ai protagonisti dell'evnto. Per questo motivo non vi sorprendete se qualcuno vi chiamerà per fare un'intervista dal vivo. Si avete skype possiamo registrare l'intervista anche in video. Le prime interviste programmate sono:
Paolo Puppa (Professore, Lei è collegato con Skype? Che cosa pensa delle Marche? Dica qualcosa sulle Lettere Impossibili e sul laboratorio che Lei condurrà a Loreto)
Ivana Padoan (Professoressa, Lei potrebbe scaricare skype, cosi possiamo fare una video intervista?)
Andrea Anconetani, ci puoi spiegare come manderai in onda il laboratorio?
Marco Anconetani, non possiamo fare a meno delle tue magie!
Simona Tonti, tu sei La Marchigiana del Master! Che cosa puoi dire su questa Regione e que sorpresa stai preparando?
Enrico Smerzini, che cosa ti ha spinto a iscriverti a questo laboratorio e su quale lettera pensi di costruire la tua performance?
Nicoletta Braga, ci puoi confermare la tua partecipazione? Che cosa hai provato nella creazione della tua performance al Master e che cosa ha idea di portare per "Oltre le Parole"?
Chiara Piazza, hai visto che tra le lettere impossibili ce n'è una indirizzata a Pirandello? Ma quale lettera ti ha colpita di più?
Angelo Milaneschi, hai visto quanta trippa ce n'è in mezzo alle Lettere Impossibili per un gatto come te?
Antonella Moscardini, è vero che verrai e porterai con te Stefania Mazzanti?
Anna Bottaccio, avremo l'onore di lavorare con te?
Loredana Chielli, tu hai già scelto su quale lettera lavorerai? Che cosa ci puoi dire della tua passione per la Follia e della follia delle tue passioni?
Dottoressa Franca Manzzotti e Professoressa Maria Teresa Schiavoni, che cosa può rappresentare questo evento per il Comune di Loreto?
Francesco Baldoni, Grande Francesco, come stai? Mi piacerebbe moltissimo farti incontrare con Puppa e con la Padoan!
Alessandro Finucci, potresti raccontarci le tue prime impressioni sul libro di Puppa e dire perché hai voluto che questo volume facesse parte della collezione della Biblioteca Comunale di Loreto?
Questo è soltanto il palinsesto iniziale.
Contiamo sulla partecipazione di tutti.
Sarebbe bello far incontrare il gruppo del Master 2007 con il gruppo di 2008.
Grande abbraccio
Ayres

Nessun commento:

Posta un commento